Endoscopia Digestiva

L’ambulatorio di endoscopia digestiva, attivo dal lunedì al sabato , eroga prestazioni in regime di accreditamento con il servizio sanitario (SSN), in regime di “privato sociale” con il percorso Policlinico Amico a partire da un costo di 130 euro,  in regime privato ed in convenzione con le principali assicurazioni sanitarie.

Esami eseguiti

L’esame diagnostico in caso di presenza di lesioni o formazioni espansive ( polipi ) viene completato con asportazione della lesione ed esame istologico.

Le prestazioni vengono eseguite con somministrazione endovenosa di un farmaco ipnotico e sedativo che induce sonnolenza e rilassamento muscolare ( sedazione vigile ) e sono di norma ben tollerate.

E’ possibile richiedere l’effettuazione dell’esame con sedazione profonda ed assistenza specialistica anestesiologica (prestazione aggiuntiva a pagamento).

Le prestazioni in regime privato vengono effettuate con assistenza anestesiologica e a norma con sedazione profonda, salvo diversa richiesta da parte del paziente.

Staff medico

Gastroenterologo Endoscopista: Dott.ssa Avallone
Chirurgo Endoscopista: Dott.ssa Scaldaferri Tiziana
Gastroenterologo Endoscopista: Dott. Stefano Frontespezi
Gastroenterologo Endoscopista: Dott.ssa Rita Angelini

Prenotazioni

Il numero telefonico per la prenotazione della prestazione in convenzione è il numero verde del RECUP regionale – 069939, attivo dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 19,30 e sabato dalle 7,30 alle 13,00, o il numero 06 65656786
Per prenotare le prestazioni in regime privatistico il numero telefonico è 06 65656786
E’ possibile prenotare le prestazioni direttamente presso gli sportelli del CUP della struttura aperti tutti i giorni dalle 8:00 alle 19:30

Endoscopia Digestiva