Endoscopia Digestiva

Il servizio di endoscopia digestiva, attivo dal lunedì al venerdì, eroga prestazioni in regime di accreditamento con il servizio sanitario (SSN), in regime di “privato sociale” con il percorso Policlinico Amico a partire da un costo di 100 euro, ed in regime privato.

Gli esami eseguiti sono:
– ESOFAGOGASTRODUODENOSCOPIA per lo studio di esofago, stomaco e duodeno
– RETTOSIGMOIDOCOLONSCOPIA e ILEOCOLONSCOPIA per lo studio del colon e dell’ileo
– POLIPECTOMIA ENDOSCOPICA DELL’INTESTINO CRASSO per asportazione di polipi.

L’esame diagnostico in caso di presenza di lesioni o formazioni espansive ( polipi ) viene completato con asportazione della lesione ed esame istologico.

Le prestazioni vengono eseguite con somministrazione endovenosa di un farmaco ipnotico e sedativo che induce sonnolenza e rilassamento muscolare ( sedazione vigile ) e sono di norma ben tollerate.

Le prestazioni in regime privato vengono effettuate con assistenza anestesiologica ed a richiesta del Paziente con sedazione profonda.

Staff medico
– Dottoressa Avallone Eleonora Veronica – Gastroenterologa Endoscopista
– Dottoressa Scaldaferri Tiziana – Chirurgo Endoscopista
– Dottor Frontespezi Stefano – Gastroenterologo Endoscopista

PRENOTAZIONI
Il numero telefonico per la prenotazione della prestazione in convenzione è il numero verde del RECUP regionale – 069939, attivo dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 19,30 e sabato dalle 7,30 alle 13,00, o il numero 06 65656786
Per prenotare le prestazioni in regime privatistico il numero telefonico è 06 65656786
E’ possibile prenotare le prestazioni direttamente presso gli sportelli del CUP della struttura aperti tutti i giorni dalle 8:00 alle 19:30