Policlinico "L. Di Liegro"

L’Accesso Civico consente ai cittadini di richiedere l’accesso a dati e informazioni in essere presso le pubbliche amministrazioni e/o concessionari di servizi pubblici, le modalità dell’esercizio di tale di tale diritto sono indicati nell’articolo 5 bis del d.lgs n.33/2013.

Le strutture sanitarie accreditate con il SSN sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai dati relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria.

La richiesta deve essere circostanziata al fine di consentire alla struttura di individuare con certezza il dato richiesto, si rappresenta che non saranno accolte richieste generiche.

Nel rispetto delle Linee Guida relative all’accesso civico emanate dall’ ANAC saranno respinte le richieste non limitate a singoli documenti ma un numero eccessivo di essi, che imporrebbe un aggravio di lavoro per l’ufficio amministrativo tale da pregiudicare la normale attività amministrativa della struttura.

Recapiti per indirizzare le richieste

POLICLINICO “L. Di Liegro” – società di gestione Policlinico Portuense Spa S.U.
Via dei Buonvisi 50, 00148 Roma
Telefono: +39 06 656565
direzionesanitaria@policlinicodiliegro.it
accessocivico@policlinicodiliegro.it
titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta da parte dell’incaricato di rispondere alle richieste di Accesso Civico

Accesso Civico